Pro e contro di Hotel vs AirBnB: qual è Quello Giusto per te?

Sei in viaggio e hai bisogno di un posto dove stare? Ci sono così tante opzioni per l’alloggio in questi giorni, è difficile sapere quale sia la migliore per te. Gli hotel e gli AirBnB sono simili in molti modi, ma offrono caratteristiche e vantaggi diversi. Quindi quale dovresti scegliere?

Ti insegneremo tutto ciò che devi sapere sugli hotel rispetto a AirBnB. Che tu stia cercando servizi, fasce di prezzo o la possibilità di esplorare nuove culture, questo articolo ti aiuterà a prendere la tua decisione.

Cos’è un hotel?

Un hotel è un luogo in cui puoi soggiornare per una notte o più notti. In genere offrono una vasta gamma di servizi, come wifi, TV e colazione.

Cos’è un AirBnB?

Gli AirBnB sono case di facile utilizzo che puoi affittare per un determinato periodo di tempo. Offrono un’esperienza senza eguali, sia attraverso la personalità dell’ospite che le caratteristiche del luogo.

Gli AirBnB sono generalmente più economici dei soggiorni in hotel e offrono ai viaggiatori l’opportunità di soggiornare nella città che stanno visitando.

Un AirBnB è un’esperienza unica, poiché la storia e il design della casa fanno parte di ciò che la rende così speciale. Gli ospiti possono esplorare nuovi posti e allo stesso tempo sperimentare la propria cultura soggiornando a casa di qualcun altro.

Pro:

-La capacità di vivere una vera esperienza culturale

-Offre più spazio di una tradizionale camera d’albergo

-Ci sono molti AirBnB interessanti tra cui scegliere in tutto il mondo

Contro:

-Se non ti piace socializzare con i tuoi host, questo potrebbe essere frustrante

-Non sai mai cosa otterrai in termini di servizi

I vantaggi degli hotel

Il modo migliore per iniziare questo confronto è guardare i pro degli hotel. Uno dei vantaggi più evidenti di soggiornare in un hotel è che avrai accesso a servizi come una piscina, una palestra e un servizio di portineria. I viaggiatori spesso apprezzano la disponibilità di questi servizi durante il loro soggiorno. Gli hotel sono anche in genere più costosi degli AirBnB, ma dipende dalla posizione e dal periodo dell’anno.

Gli hotel sono utili anche per i viaggiatori d’affari che hanno bisogno di essere vicino agli uffici dell’azienda o ai clienti perché forniscono un facile accesso alle vie di trasporto, il che può rendere più facile per le persone che hanno bisogno di fare le valigie leggere per il loro viaggio. Inoltre, se viaggi con una famiglia o un gruppo, gli hotel offrono più opzioni di camera rispetto agli AirBnB. Di solito c’è più di una camera da letto in un hotel e talvolta anche uno spazio abitativo extra.

I contro degli hotel

Ci sono alcuni aspetti negativi degli hotel di cui dovresti essere a conoscenza prima di prenotare. Uno dei motivi per non soggiornare in un hotel è il costo; gli hotel tendono ad essere più costosi di AirBnBs. Un altro aspetto negativo è la mancanza di privacy e controllo sul tuo spazio. Ad esempio, non puoi dare agli ospiti la propria chiave, quindi dovranno venire a bussare alla tua porta se hanno bisogno di qualcosa. La mancanza di privacy può anche portare a situazioni scomode, come quando si sta con estranei che non hanno familiarità con le regole della casa.

I vantaggi di AirBnB

Una delle cose migliori di AirBnB è che puoi soggiornare in case di proprietà di gente del posto in una cultura che non conosci. Questa esperienza è possibile perché gli AirBnB sono di proprietà privata, il che offre un’esperienza più autentica rispetto al soggiorno in hotel.

Inoltre, gli AirBnB sono più economici degli hotel. Puoi trovare un AirBnb a partire da $ 9 a notte! È molto più economico della maggior parte delle camere d’albergo.

Gli AirBnB accettano anche gli animali domestici e di solito sono dotati di un angolo cottura o di una cucina completa per rendere più facile cucinare i propri pasti invece di cenare fuori o ordinare il servizio in camera.

I contro di AirBnB

Uno dei principali svantaggi di AirBnB è che non hanno sempre una reception. Ciò significa che se hai bisogno di qualcosa durante il tuo soggiorno, dovrai contattare l’host o trovare tu stesso un concierge. Se non ci sono concierge in zona, potrebbe essere difficile rintracciare un manager AirBnB.

Inoltre, gli AirBnB sono normalmente meno costosi degli hotel. Tuttavia, alcuni AirBnB prendono fino al 30% della tua commissione di prenotazione come commissione che può sommarsi rapidamente al costo totale dell’alloggio. Anche se questa percentuale potrebbe non sembrare molto, può essere un importo considerevole se consideri quante notti trascorri in un AirBnB rispetto a quanti giorni prenoti una camera d’albergo.